Tisana al biancospino

fiori di biancospino

La tisana al biancospino è un ottimo rimedio naturale che ci aiuterà ad alleviare e combattere diversi problemi legati ad ansia, tachicardia e ipertensione.  Infatti la pianta del biancospino contiene varie tipologie di flavonoidifiori di biancospinoantiossidanti naturali che favoriscono la pulizia dei vasi sanguinei dal colesterolo e aiutano a proteggere l’intero sistema cardiovascolare. Le proprietà benefiche contenute in una tisana con il biancospino aiutando anche a rafforzare e migliorare l’efficienza del cuore. Di fatto, grazie alle proprietà antiossidanti e all’aiuto nel incrementare l’afflusso del sangue, il biancospino è consigliabile a chi soffre di forme lievi d’ipertensione, tachicardia o aritmia. Per questo risulta essere molto adatto per le persone anziane. Inoltre la tisana al biancospino, ricca di proprietà sedative, risulta un ottimo rimedio per il rilassamento, l’insonnia e i problemi legati all’angoscia.

Tisana al Biancospino: Tutte le proprietà benefiche e le controindicazioni

Come detto nella nostra introduzione, la tisana al biancospino è un ottimo rimedio per il cuore, in grado di aiutare la normalizzazione della pressione cardiaca, coadiuvazione degli scompensi cardiaci e la regolazione della frequenza del battito; tutto questo grazie alle proprietà antiossidanti e calmanti della pianta di biancospino. Questa preziosa pianta ci viene in auto nella normalizzazione della pressione cardiaca ed è molto utile anche per regolare il battito del cuore. La tisana al biancospino svolge anche la funzione di sedativo del sistema nervoso, risultato essere adatto anche per coloro che soffrono di nervosismo, ansia e sensazione di oppressione.
Grazie alle proprietà antiossidanti, la tisana al biancospino, unita alle foglie di ginkgo, migliora l’afflusso d’ossigeno e sangue nella zona celebrale del corpo.tisana-al-biancospino
Inoltre quest’infuso aiuta le persone che soffrono di tachicardia derivata da nevrosi, dando sollievo a coloro che sono afflitti da disturbi derivanti da menopausa, ipertensione, aritmie cardiache e palpitazioni e agitazione nervosa.

Tisana al biancospino, rimedio “fai da te” semplice e veloce per combattere l’ansia

Ingredienti:

2 cucchiaini di bacche e fiori essiccati di biancospino.
qualche goccia di succo di limone.
docificante (facoltativo)

Preparazione

Portare ad ebollizione un pentolino d’acqua. Spengete il fuoco e immergete nell’acqua calda le bacche e i fiori di biancospino. Lasciare l’infuso a riposare per circa cinque minuti, dopodiché fiiltrare la tisana al biancospino con un colino, versandolo in una tazza da tea. Consomare la tua tisana tiepida, dolcificando a piacere.

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *