Tisana alla Cannella

Tisana alla cannella

Tisana alla CannellaQuando l’inverno arriva, porta inevitabilmente con sé il freddo e i primi malanni di stagione.
Mal di gola e raffreddore non ci danno tregua e vorremmo trovare un rimedio, magari naturale, per combatterne i sintomi.

Allora perché non goderci una buona tisana calda, che combatta il freddo e i sintomi di mal di gola e raffreddore? La tisana alla cannella è quella che fa per noi!

Tisana alla Cannella fai da te: un rimedio contro il mal di gola!

Come detto, la tisana alla cannella è un rimedio ottimo contro il mal di gola e i primi sintomi dell’influenza. Essendo un rimedio naturale, è perfetto per chi non vuole abusare o ricorrere ai medicinali.
Le tisane alla cannella sono sicuramente presenti nella maggior parte dei supermercati o da un qualunque erborista, quindi possiamo reperirle facilmente e senza sforzo. Ma per chi amasse il “fai da te”, vediamo quanto sia facile prepararne una comodamente in pigiama nella propria cucina!
Procediamo allora e vediamo come realizzare questo tipo di infuso:
Mettete a bollire l’acqua sciogliendovi un po’ di miele. Aggiungete quindi  tre o quattro cucchiai di cannella grattugiata (o in polvere) e un pizzico di pepe.
Subito prima che raggiunga l’ebollizione, versate la tisana in una tazza e bevetela prima che si raffreddi.
Oltre all’ottimo sapore e al profumo speziato, la vostra tisana sarà un tocca sana per il vostro benessere, liberando tutte le vie respiratorie e riducendo i rossori causati dal mal di gola.

Proprietà della cannella e abbinamenti con altre spezie

Questa spezia leggermente piccante è una fonte importante di minerali utili al nostro organismo: potassiocalcioferrozinco e magnesio. La cannella inoltre possiede grandi quantità di vitamine e antiossidanti. Per saperne di più leggi il nostro approfondimento sulla spezia della cannella.

Inoltre la cannella è un ottimo additivo per una delle tisane che riteniamo più buone: la tisana zenzero e cannella! Questa bevanda, oltre all’ottimo sapore, è ricca di proprietà benefiche. Coniuga i principi attivi dello zenzero a quelli della cannella ed è davvero un ottimo rimedio per qualsiasi evenienza. Possiamo citare alcune delle molteplici proprietà di questa tisana: digestive e carminative,  antidolorifiche, antisettiche, calmanti e lenitive, sollievo da nausea e vomito.

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *